Moof, il player che sfrutta il database di video musicali disponibili su YouTube

Se siete buoni amanti della musica e della tecnologia, senza dubbio avrete provato svariati player musicali sul vostro PC, passando da quelli più complessi ed ingombranti, a quelli dall’interfaccia minimale ma ben più efficienti.

Sicuramente però è sfuggito alla vostra attenzione un interessante strumento online, una sorta di lettore musicale on the web: Moof.

Si tratta di un player online che, sfruttando l’enorme database di video musicali disponibili su YouTube, offre la possibilità di ascoltare una gran varietà di canzoni, creare le nostre playlists personalizzate e guardare video musicali, nel caso in cui fossimo intenzionati a farlo, il tutto direttamente dal nostro browser.

Una volta creato un account (gratuito) per poter accedere all’applicazione, ci si ritrova davanti un lettore musicale dall’interfaccia grafica semplice ma ben curata che permette un utilizzo ancor più immediato di Moof.


Per iniziare ad utilizzare il lettore musicale sarà sufficiente ricercare, mediante l’apposita sezione, i brani che abbiamo intenzione di ascoltare, il tutto come se si trattasse di un vero e proprio player installato sul nostro computer.

Moof offre inoltre la possibilità di importare le nostre playlists da iTunes, in modo tale da risparmiare sui tempi di ricerca della musica ed avere sempre con se le proprie canzoni preferite.

Si tratta insomma di uno strumento online estremamente pratico, completo e veloce, particolarmente utile ad esempio quando non disponiamo del nostro PC personale ed abbiamo voglia di ascoltare della buona musica, il tutto senza violare alcun tipo di diritti in quanto tutti i contenuti audio derivano direttamente dal sito web di condivisione video per eccellenza.