BingTweets, naviga in Twitter mentre cerchi con Bing

Unire due siti in uno solo è veramente qualcosa di poco utile. Se i due siti, sono un motore di ricerca e un social network, l’utilità dell’unione forse si riesce a trovare. Bing, l’ultimo motore di ricerca di casa Microsoft, nato dalle ceneri di MSN Search, sempre targato Microsoft. E Twitter il secondo social network, più in voga in questi ultimi mesi si sono riuniti sotto lo stesso dominio.

Da una partnership tra Microsoft e Federated Media è nato il sito che oggi qui su Geekissimo vi vengo a presentare. Dopo il salto, trovate tutte le informazioni riguardo il sito BingTweets.


BingTweets riunisce la semplicità di Twitter alla ricerca di Bing. Nella stessa pagina, trovate gli ultimi aggiornamenti di Twitter e anche una bella pagina di ricerca di Bing. In alto a destra potrete twittare direttamente cercando con Bing e a sinistra trovate i termini più scritti in questo periodo su Twitter. Selezionando uno dei termini presenti nell’elenco, verrà avviata in automatico una ricerca.

L’interfaccia grafica è molto colorata e non troppo complicata da capire. In pochissimo tempo, riuscire a carpirne tutte le qualità.