Google aggiunge le tabelle nel programma Google Presentation

Google presentation è il software della suite Google Doc dedicata al mondo dell’office totalmente gratuita e disponibile in rete, a chiunque abbia un account Gmail. Google Doc ha come scopo di sostituire i classici programmi di office che siamo abituati a utilizzare sul nostro computer, come potrebbe essere Office o OpenOffice. Inoltre, se vogliamo, il compito di Google Doc è di permettere all’utente di avere disponibile in rete, sempre e comunque, il file di testo che gli serve.

Google, sotto quest’aspetto è riuscita a creare tutto che ora è disponibile. Ricordiamo che tra i vari programmi targati Google che troviamo in rete, c’è un Calendario comprensivo di agenda, un servizio per leggere i feed RSS e anche uno spazio gratuito dove caricare le proprie foto. Insomma, Google su questa teoria, quella di avere tutto a disposizione grazie ad internet, sta basando la sua struttura.


Oggi, parliamo di Google Presentation. Questo software è stato aggiornato da Google e gli è stata aggiunta una funzione abbastanza interessante. Come avrete letto nel titolo è stata aggiunta la possibilità di inserire una tabella nelle vostre presentazioni. E’ possibile aggiungere fino a 20 colonne e 18 file nel vostro file. La gestione della grandezza delle varie Celle e della tabella stessa, può essere regolata senza troppi problemi.

Molto curata come funzione, non abbiamo riscontrato problemi durante le nostre prove. Per aggiungere una tabella, basta creare un nuovo documento o modificarne uno vecchio, premere su: Insert -> Tabella e poi scegliete il numero delle celle che volete nel documento. Dopo premete invio e iniziate a operare sul vostro file di presentazione. Ripeto l’utilizzo è veramente semplificato e veloce.