Google Wave, a Settembre disponibili 100.000 inviti per i beta tester

Già da diverso tempo a questa parte Google sta offrendo a svariate società e sviluppatori la possibilità di provare su invito il suo nuovo prodotto in fase sperimentale che pare però essere giunto quasi agli sgoccioli.

Si tratta di Google Wave, ossia una nuova piattaforma di comunicazione e collaborazione online che unisce alcune delle caratteristiche di Gmail con quelle caratterizzanti i Social Network.

Ad oggi, tra società e sviluppatori, sono circa 6.000 coloro che hanno potuto beneficiare della possibilità di testare Wave e Google conta di aumentare ancor di più questo numero per il prossimo mese, raggiungendo 20.000 inviti circa.


Google però rivolge ora la sua attenzione anche a tutti gli altri comuni utenti, coloro che per il momento ancora non possono avere accesso al suo nuovo prodotto.

Infatti, a partire dal 30 Settembre di quest’anno, Google ha riservato 100.000 inviti che saranno destinati a tutti coloro che hanno intenzione di fungere da beta tester, avendo quindi la possibilità di accedere a Google Wave in anteprima e contribuendo in tal modo allo sviluppo del programma.

Bhe, se è vostra intenzione assicurarvi di entrare a far parte del gruppo di eletti allora altro non vi resta da fare se non inviare la propria candidatura a Google accedendo alla pagina ufficiale di Google Wave, cliccare sul pulsante blu in alto a destra contrassegnato dalla dicitura “Let me know when it’s ready“, compilare accuratamente il form ed infine sperare di essere inclusi nel programma.