Virtual KeyBoard: più che una semplice tastiera musicale online!

Appena posso, ossia appena nasce una risorsa interessante di cui parlare, recensisco con piacere siti e servizi che hanno come tema centrale la musica, così come, d’altra parte, feci non molto tempo fa con KissTunes.

Anche quest’oggi siamo qui per presentarvi un’ottima alternativa ai software, spesso a pagamento, che ci consentono di suonare uno strumento musicale con un semplice pc, e la risorsa che vi segnaliamo oggi, cari amici, è Virtual KeyBoard.

Virtual KeyBoard è un’interessante servizio online che consente di simulare con il nostro pc, il suono di ben 9 strumenti musicali tra i quali spiccano, tra gli altri, il pianoforte, la chitarra, l’organo, il sassofono ed il flauto.


Suonare online, con questa risorsa, sarà semplicissimo. Basterà cliccare sulla tastiera per poter cominciare a fare musica e, cosa bella, non ci sarà richiesta alcuna procedura di login o di registrazione.

Il servizio dispone, oltre che del “cambio strumento”, di ben 6 basi musicali suonate con la batteria e, cosa molto importante, due diverse modalità per suonare: la modalità “normale” e quella con l’esecuzione di accordi.

Uno strumento che vi invitiamo a provare e di cui difficilmente, se siamo appassionati del genere, dimenticheremo l’esistenza. Una buona risorsa, gratuita, minimale ma completa.

Via | Wwwhatsnew