Usa Go2Convert per convertire un’immagine in 100 formati differenti

Avete la necessità di convertire un’immagine da un formato ad un altro e non sapete quale dei tanti programmi o siti web, freeware e non, usare? In passato abbiamo parlato di decine di possibilità per risolvere questo problema. Nel marasma di queste tipologie di servizi web, arriva in vostro soccorso anche Go2convert, un semplicissimo servizio in grado di convertire per voi un’immagine in più di 100 formati differenti (dai più famosi, come bmp, dib, eps, gif, jpeg, pcx, pdf, png, psd, svg, tga… fino ai più sconosciuti).

L’utilizzo è veramente semplice ed immediato: vi basterà scegliere l’immagine prescelta dal vostro computer, specificare il formato di destinazione della conversione, scegliendo nel frattempo dall’apposito menu a tendina anche il formato preimpostato (sono disponibili 9 tipologie differenti) a voi più congeniale per un eventuale ridimensionamento dell’immagine, e digitare la vostra email dove, nel giro di qualche minuto, vi verrà inviato un link alla vostra immagine elaborata per poi procedere ad un successivo download dell’immagine.


GoConvert non richiede alcuna registrazione e l’utilizzo è completamente gratuito. L’immagine convertita rimarrà a vostra disposizione sul server di questo servizio per 5-10 giorni (anche se all’interno del ToS c’è scritto che il processo di rimozione avviene ogni 30 giorni) prima di essere completamente rimossa.

Il limite massimo di upload per una singola immagine è di 5Mb (anche se all’interno delle FaQ vi sarebbe scritto 20Mb).