Continua la campagna di sensibilizzazione contro Internet Explorer 6

Dopo la decisione di YouTube di sconsigliare l’utilizzo di Internet Explorer 6, oltretutto terminando a breve il suo supporto, continua la campagna di sensibilizzazione portata avanti da migliaia di utenti in tutto il mondo per mandare definitivamente in pensione l’obsoleto browser predefinito di Windows XP, a favore di browser più recenti come Firefox 3.5, Internet Explorer 8, Opera 9, Safari 4 e Google Chrome.

A farla da padrone, in questi ultimi giorni, è il sito Hey-It.com, il quale propone come al solito i link ai rispettivi siti web dei maggiori browser moderni, invitando gli utenti ad effettuare l’upgrade adducendo come motivo principale proprio la decisione di YouTube.

Inoltre, per supportare l’iniziativa, Hey-It mette a disposizione alcuni poster (contenenti ognuno delle frasi diverse) in formato pdf da stampare ed affiggere nelle bacheche più in vista della vostra città. E’ anche possibile diffondere l’iniziativa sul proprio blog utilizzando i seguenti bannerini:

PDF

PDF

PDF

PDF

PDF

PDF

PDF

PDF

Speriamo vivamente che iniziative del genere, unite alla scelta da parte di Microsoft di non includere Internet Explorer in Windows 7, sensibilizzino molti utenti al punto di indurli a passare a browser più recenti e sicuri, per un Web più sicuro e libero da malware. E voi, cosa ne pensate? Avete altre iniziative del genere da segnalare? Se così fosse, i commenti sono a vostra disposizione.