Cordobo Green Park 2: WordPress theme verde

Di temi per wordpress ce ne sono veramente tanti. Sono tanti anche i siti che vi permettono di scaricare gratuitamente questi tempi per WordPress. Molti di queste directory, però, presentano dei file con dei virus che poi possono essere sfruttati per entrare nel vostro sito e quindi prendere il pieno controllo di tutto il contenuto del vostro blog.

Il consiglio che noi di Geekissimo possiamo darvi è quello di utilizzare tutti temi presi dalla directory ufficiale di WordPress.org. Questo, perché, i temi presenti su quel sito sono tutti controllati e senza virus. Inoltre i temi presenti nella directory ufficiale di wordpress sono soggetti agli aggiornamenti automatici, un motivo in più per utilizzare questi temi invece di altri.


Per non alimentare il detto: Predicano bene, ma razzolano male. Noi di Geekissimo, tutti i temi che segnaliamo li prendiamo dal sito ufficiale di WordPress, proprio per garantirvi una maggiore sicurezza nella segnalazione dei temi. Il theme che vi presento oggi è veramente carino da vedere e da utilizzare. Strutturato su due colonne principali. La sidecar è divisa in tre, una parte alta e due colonne sottostanti. Il tema presenta il colore verde in molte sue parti. Il menu, ha un effetto molto carino sul testo.

Strutturati molto bene i commenti che vengono riportati in modo ordinato e senza troppe difficoltà nella lettura. Ormai, come in ogni tema di ultima creazione, è disponibile l’integrazione con Gravatar nei commenti. Il tema si chiama Cordobo Green Park 2 ed è disponibile in download qui.