Dinky Page: una risorsa per creare velocemente pagine web!

Prima o poi a tutti sarà capitato, capita o capiterà di dover creare una pagina web per condividere informazioni del più svariato genere online, ma non sempre, purtroppo, si dispone di un sito internet personale per pubblicare.

Chi non ha uno spazio in rete non deve, però, rinunciare all’immissione su internet delle informazioni che voleva diffondere. No, non deve rinunciare perché una soluzione c’è a tutto, e in questo caso specifico ha il nome di Dinky Page!

Dinky Page è un ottimo servizio online che consente di creare pagine web direttamente nel suo editor e di pubblicare le stesse gratuitamente sull’hosting del sito stesso.


Utilizzare Dinky Page sarà semplicissimo. Non ci sarà richiesta alcuna registrazione e nessun login da effettuare: tutto sarà svolgibile in poche, elementari ed intituive procedure.

Il servizio ci metterà a disposizione due diverse modalità per la scrittura di queste pagine. Potremo, infatti, sia godere della “Easy mode” che, invece, dell'”HTML mode”, che servirà invece per coloro i quali vorranno scrivere direttamente i loro codici in linguaggio HTML.

Uno strumento semplice ma non per questo inutile. Quando si tratterà di cose di poco conto ma che comunque dovranno essere divulgate, una buona risorsa per risparmiare tempo adatta anche a coloro che i siti ce l’hanno, ma non vogliono perdere tanto tempo nell’upload di pagine web mediante altre, più lunghe, metodiche.

Via | MakeUseOf