WeatherPoke, applicazione facebook per essere sempre aggiornati sul meteo

Uso il browser google chrome e nella pagina principale ho una panoramica di tutti i siti più visitati. Al primo posto naturalmente c’è geekissimo (e chi non lo ha in pole position?), mentre al secondo posto (ahimè) trovo facebook. Questo vuol dire che ci passo un mucchio di tempo sul social network per eccellenza, ma allora perché non unire il lato comunicativo e forse ludico a qualche applicazione che mi serva a qualcosa di “più reale”?

WeatherPoke è un’applicazione per facebook che permette di essere sempre al corrente sulle condizioni meteo della propria città. E’ possibile aggiungerla alla propria bacheca in modo che tutti i nostri amici possano vedere il tempo che farà.


Dopo l’installazione, però, l‘unità di misura della temperatura è diversa da quella che siamo soliti usare. Per modificarla (e quindi passarla da Fahrenheit a Celsius) bisogna cliccare sulla scritta in alto a destra Settings che troviamo nella pagina dell’applicazione. Andare ora all’ultima scheda (Fahrenheit & Celsius) e selezionare l’unità di misura che siamo più abituati a consultare.

Come possiamo notare, ci viene data la possibilità di cambiare città, ma non dovrebbe essere necessario, dato che la troverà da se. Ogni giorno l’applicazione notificherà le previsioni meteo quotidiane. Le previsioni sono prese dal celebre portale meteo weather.com.