Windows Live Messenger festeggia 10 anni e regala ai suoi utenti un Gift Pack

Il 22 Luglio del 1999 l’oramai diffusissimo Windows Live Messenger, sotto lo scarno nome di MSN Messenger Service, appariva per la prima volta sui PC di tutto il mondo. Nel corso del tempo il servizio di instant messaging di casa Microsoft ha subito numerose modifiche e cambiamenti, sino ad arrivare alla sua conformazione attuale, quella che a distanza di 10 anni ha preso il nome di Windows Live Messenger 9.0 (2009), raggiungendo all’incirca i 330 milioni di utilizzatori.

Per festeggiare questo decimo compleanno, il Team di Messenger ha organizzato una festicciola un po’ particolare, regalando ai suoi utenti non soltanto un divertente video “commemorativo” ed organizzando una moltitudine di eventi nel mondo, ma anche realizzando uno speciale pacchetto regalo destinato a tutti gli utenti.


Il pacchetto regalo in questione prende il nome di Gift Pack e come si può ben intuire si tratta di un download completamente gratuito contenente emoticon, animoticon, sfondi, Winks ed altri extra per il nostro adorato Messenger.

Il Gift Pack però non consente soltanto di scaricare quanto già menzionato ma include nel download anche il nuovo browser firmato Microsoft, Internet Explorer 8, offrendo inoltre l’opportunità di impostare come Home Page predefinita quella di MSN e come motore di ricerca di default l’oramai celebre Bing, ovviamente il tutto a discrezione dell’utente.

Insomma, si tratta sicuramente di un modo carino ed originale per festeggiare insieme al nostro caro Windows Live Messenger ed augurargli buon compleanno.