Picurio, un servizio pratico e completo per il photosharing

Amanti della fotografia digitale e poco spazio a disposizione sul PC per archiviare tutti i momenti più belli? Bhe, non so voi, ma a quanto pare spesso i nostri adorati computer sembrano non essere mai sufficientemente capienti per contenere tutti i nostri scatti.

Per ovviare a questo fastidioso problema è ora disponibile online un nuova applicazione che si rivela particolarmente utile: Picurio.

Si tratta di uno strumento ben organizzato per il photosharing, che mette a disposizione dell’utente 2 GB di spazio gratuito in cui stoccare le nostre immagini, avendo così l’opportunità di organizzare e condividere tutte le nostre foto mediante un’unica applicazione online.


Ciò che però rende Picurio un servizio differente da tutti gli altri che presentano le medesime caratteristiche è la possibilità ci creare uno spazio virtuale al quale potranno accedere tutti coloro che desideriamo, semplicemente fornendo una password per effettuare l’accesso.

All’interno di questo spazio virtuale potremo operare come meglio crediamo, creando cartelle, sottocartelle e vere e proprie presentazioni di fotografie, agendo sui singoli file oppure su album interi. Ad esempio si potrà scegliere se effettuare il download del file originale di una o più foto o magari dell’album completo, potremo condividere le nostre immagini direttamente su Facebook e molto altro.

Picurio rappresenta quindi un servizio pratico, di semplice utilizzo ed in particolare gratuito, ottimo per scambiare foto con famiglia, amici e colleghi in modo estremamente facile e veloce, condividendo quindi una moltitudine di immagini da un’unica postazione.