Show If: un ottimo modo per mostrare online informazioni solo a determinate condizioni!

Con gli script inseribili in qualsiasi pagina web possiamo fare tutto. Anche danni, purtroppo. Basti pensare a degli script malefici molto spesso bloccati dai nostri antivirus. Ma quella è un’altra storia e la lasciamo fuori, anche se rimaniamo alquanto in tema.

Oltre a scopi poco condivisibili, gli script hanno numerosi e validissimi campi di applicazione. Un esempio? Sono addirittura in grado di decidere cosa mostrare e cosa no di una pagina web. Come? La cosa non è difficile con Show If!

Show If è un’interessante applicazione online in grado di generare codici per script che serviranno a mostrare un determinati contenuti solo e soltanto se da parte dell’utente si verificheranno particolari condizioni di configurazione.


Utilizzare il servizio sarà più che semplice. Basterà compilare la pagina dello script a seconda delle nostre preferenze, inserire il codice da mostrare e, poi, prelevare quello dunque generato.

Le condizioni che l’utente che visiterà il nostro sito dovrà avere sono di sei tipi diversi, e saranno sfruttabili uno alla volta, tutti insieme o a scelta. Saranno: browser utilizzato, sistema operativo, sito di provenienza, risoluzione schermo, lingua e luogo.

Un sito che potrà cadere a pennello in situazioni particolari e che potrà quindi essere l’asso nella manica nei casi un cui servirà un servizio di filtro di questo genere e non si disporrà delle dovute conoscenze per scrivere direttamente del codice a livello manuale.

Via | Wwwhatsnew