Vistoon Icons: il perfetto mix tra Vista ed XP

Non più di due mesi fa, alcuni ricercatori hanno annunciato il ritrovamento dell’anello di congiunzione tra primati e mammiferi. Noi, molto più modestamente, crediamo di aver trovato quello tra l’aspetto cartoonesco di Windows XP e quello altamente professionale di Windows Vista.

Come ormai chiaro, stiamo parlando di icone gratis ed in particolar modo del “pack” Vistoon Icons rintracciabile gratuitamente sulle pagine del sito Internet IconsPedia.


Purtroppo, gli elementi che compongono questa collezione non sono tantissimi, appena 32, ma assicurano tutto l’occorrente per personalizzare i principali elementi che compongono un desktop: applicazioni (Media Player, Office, ecc.), cartelle personali (video, immagini, musica, download, ecc.), drive, icone di sistema (computer, risorse di rete, ecc.), giochi ed altro.

Quanto al formato dei file, le icone di Vistoon Icons sono tutte in ICO e quindi liberamente utilizzabili sui sistemi Windows (magari attraverso programmi gratuiti come iPhile). Ad ogni modo, il download dei singoli elementi è consentito anche nel formato PNG destinato a Linux e siti Web.

Le risoluzioni vanno dai 32×32 ai 256×256 pixel, mentre la pagina per il download è questa. Divertitevi!