Roohit, un evidenziatore virtuale multifunzione
Spesso ci si ritrova a girovagare in lungo e in largo per la rete alla ricerca di informazioni, magari per documentarci meglio riguardo un dato avvenimento, per eseguire una ricerca, per questioni lavorative o quant’altro.
In tutta questa gran quantità di dati può però accadere di dimenticare o perdere di vista quelli che sono i punti basilari.
Sarebbe bello se magari si potesse utilizzare una evidenziatore virtuale per annotare e ricordare quelle che sono le informazioni che riteniamo fondamentali e che per nessuna ragione al mondo abbiamo intenzione di tralasciare.
Proprio per questo motivo è stata quindi ideata un interessante applicazione online, dall’utilizzo semplicissimo e che non richiede alcuna conoscenza particolare: Roohit.
Si tratta giusto appunto di uno strumento che assolve alla medesima funzione dei classici evidenziatori da cartoleria, permettendoci di selezionare le parti di testo presenti in internet che riteniamo più importanti, al fine di poterle ritrovare in futuro e magari condividerle anche con altri utenti.
Per poter utilizzare questo simpatico ed utile strumento per il web potremo scegliere se sfruttarlo senza eseguire alcuna registrazione e quindi operando direttamente via internet, oppure registrarci al servizio e dunque aggiungere un pulsante sulla barra di navigazione del nostro browser, avendo così l’opportunità di utilizzare Roohit in modo pratico ed estremamente veloce.
Avremo inoltre la possibilità di eseguire una moltitudine di azioni e di personalizzare Roohit come meglio preferiamo. Si potrà infatti scegliere il colore del proprio evidenziatore virtuale, condividere via e-mail, Social Network, instant messaging ecc… i dati da noi evidenziati, archiviare le informazioni ricavate e molto altro.
Roohit rappresenta insomma una semplice ma efficace applicazione online, grazie alla quale potremo evidenziare ed avere sempre a portata di mano i dati di maggiore rilevanza ricercati in rete, il tutto ovviamente in modo gratuito.