Free-Tutorial-For.me, ricerca di archivi PDF su un database di 38 milioni di files

Salve gente, oggi vorrei presentarvi un sito a parer mio discretamente interessante nella ricerca dei più svariati manuali e guide presenti nella rete. Il sito citato è Free-Tutorial-For.me e presenta un archivio di 38 milioni di files all’interno di un database. L’utilizzo è di facile portata per tutti, infatti non appena abbiamo davanti l’home, basterà digitare nel campo di ricerca la parola chiave che desideriamo. Qui sotto un esempio:

Come si evince dall’immagine, la ricerca è stata eseguita tramite il nome ” linux ” e sotto vengono indicate una serie di voci. I tutorial sono tutti in formato pdf, ed è possibile visualizzarli tramite web iPaper Scribd, premendo sul pulsante View, ed in seguito salvarli nel formato indicato sopra per poterli verificare magari quando siamo offline o quando abbiamo un pò di tempo a disposizione.


Se volessimo essere proprio pignoli, l’unica nota negativa, se così si può chiamare, è che come accennato sopra, la maggior parte dei tutorial presenti su FreeTutorialFor.me sono prevalentemente in lingua inglese (in italiano si trova ben poco ndr ), quindi bisogna avere una discreta conoscenza della lingua anglosassone per poter sfruttare appieno il servizio che ci viene messo a disposizione. Ciò non toglie che FreeTutorialFor.me resta comunque un ottima risorsa per la ricerca e il download dei tutorial gratuiti disponibili in rete.

Buona giornata a tutti.

🙂