RT.nu : nuovo cut link gratuito

Molti siti, come anche google, tendono a rendere i propri URL troppo lunghi. Alcuni client di Chat come MSN o Skype, hanno un limite massimo di lettere che si può inserire nello stesso messaggio e “spendere” molto lettere solo perché Google ha i link infinitamente lunghi è veramente inutile. Ecco, che sono nati i servizi di Cut Link.

I siti di Cut Link, sono siti che vi permettono di accorciare l’URL di un sito web o di una pagina. Il più famoso è senza ombra di dubbio, TinyURL. In questi ultimi anni, però, stanno nascendo sempre più siti che offrono questo servizio, e ogni sito che andiamo a scoprire noi di Geekissimo ve lo segnaliamo sul nostro sito. Oggi, alla lunga lista di siti segnalati sul nostro Blog, si aggiunte anche RT.nu .


RT.nu è un sito veramente ben fatto. La grafica lascia senza parole, curata in ogni minimo dettaglio. Le funzionalità sono veramente molteplici. E’ possibile vedere in tempo reale le statistiche di un link che abbiamo creato. Grazie ad un bottone è possibile aggiunge ai preferiti la scorciatoia che ci permette di tagliare un link direttamente dal nostro browser, sia Firefox che Internet Explorer.

Il servizio è completamente gratuito e facilissimo da utilizzare. Basta incollare il link al centro del Box che trovate in Home e premere Invio. In pochi secondi vi verrà mostrato il link tagliato con tutte le opzioni che avete per poter gestire il vostro link.