Twitter adotta ufficialmente il termine “Tweets”

Sicuramente, quando Jack Dorsey lanciò Twitter nel 2006, non si aspettava affatto che diventasse talmente famoso da diventare un vero e proprio vocabolo. Al punto che il termine “tweets“, dopo essere diventato di uso comune, è stato ufficialmente adottato anche dallo stesso staff del secondo Social Network più famoso al mondo, andando a sostituire il termine “Updates“.

Il nuovo termine è stato adottato anche nelle Pagine Individuali dei profili, e in molte altre posizioni importanti dove prima troneggiava il termine Updates. Sorprendentemente, invece, il grosso pulsante “Update” utilizzato per inviare i nostri messaggi di 140 caratteri è rimasto tale e quale com’era prima.

Ovviamente questo è un aggiornamento minore, ma dimostra quanto lo staff di Twitter intenda puntare sui suoi “marchi di fabbrica” e sviluppare al massimo la propria influenza sul pensiero dei propri utenti, anche in vista del lancio della nuova Home Page che dovrebbe avvenire nei prossimi giorni. Progetti e intenzioni espresse molto chiaramente da una recente dichiarazione del co-fondatore di Twitter, Biz Stone:

We need to do a better job of explaining ourselves to people who hear about us and then have no idea what do to.

Che sia solo il primo atto della sfida lanciata da Twitter a Facebook, per il dominio del mondo dei Social Network? Staremo a vedere. Nel frattempo, non dimenticatevi di dirci cosa ne pensate nei commenti.

Via | TechCrunch