Unlinker, visualizziamo le immagini in modo facile e veloce con Firefox

Quante volte vi è capitato di visitare svariati siti web e di voler prelevare le immagini presenti in essi?

Si tratta di sicuro di un operazione che non avviene in maniera sporadica, risultando però abbastanza fastidiosa nei casi in cui sulla pagina web vengano pubblicate miniature delle immagini o magari solo i link per visualizzarle direttamente nel browser, situazione che si rivela alquanto irritante, poiché l’unico modo per osservare alla massima risoluzione l’oggetto del nostro interesse è quello di cliccare miniature e link uno ad uno.

Fortuna però che per gli utilizzatori di Firefox esiste una soluzione a questo piccolo e poco pratico inconveniente. Infatti tra tutti gli add-ons disponibili per il noto browser, ve ne è uno chiamato Unlinker.


Si tratta di un componente aggiuntivo che permette di visualizzare l’intestazione completa di ciascun immagine direttamente sulla pagina web in cui essa è presente sotto forma di miniatura o di collegamento ipertestuale, costituendo quindi un valido strumento per risparmiare del tempo prezioso se si pensa che in tal modo eviteremo di cliccare su ciascuna immagine per visualizzarla al massimo della sua risoluzione.

Unlinker offre inoltre la possibilità di accedere ad una serie di svariate opzioni avanzate, grazie alle quali potremo ad esempio salvare sul nostro fido PC tutte le immagini, in risoluzione originale, presenti in una pagina web, mediante un semplice click, o ancora potremo copiare le foto nella clipboard, aprirle in diverse schede e molto altro.

Unlinker rappresenta dunque un add-on semplice e pratico, grazie al quale potremo personalizzare ancora di più il nostro amato browser Firefox rendendolo estremamente funzionale.