CitySounds.fm, scopriamo quali sono le colonne sonore delle principali città mondiali

Curiosi di scoprire quali sono le canzoni più ascoltate nelle varie città del mondo? Bhe, se la risposta è si allora quello che viene presentato oggi è il servizio online che fa al caso vostro.

Si tratta di CitySounds.fm, ossia un sito web dall’interfaccia minimale ma molto ben curata, il cui scopo è quello di permettere agli utenti di ascoltare le colonne sonore delle principali città mondiali, come si può facilmente intuire dal nome del servizio.

A questo punto sicuramente starete pensando che si tratta del solito servizio del quale è possibile usufruire mediante registrazione o che magari consente di ascoltare soltanto una minima manciata di secondi per ciascun pezzo musicale.


CitySounds.fm permette invece di ascoltare per intero tutte le canzoni poste in classifica per ciascuna città (vi sono ad esempio: Londra, Brooklyn, Miami, Parigi ecc… ) senza alcun bisogno ne di registrazione al sito, ne di creare playlist, ovviamente il tutto in modo completamente gratuito.

CitySounds.fm costituisce quindi un iniziativa che ha come scopo semplicemente quello di diffondere la musica delle principali città del mondo in tutto il globo, con una classifica che è in aggiornamento costante, mostrando nella parte più alta della pagina quelle che sono le città più attive a livello musicale.