Punypng, ridurre in modo facile e veloce la dimensione delle immagini
Sicuramente anche a voi sarà capitato, almeno una volta, di dover inviare immagini di considerevoli dimensioni via e-mail o magari di doverne effettuare l’upload in internet senza però riuscirci a causa della grandezza eccessiva del file.
Si tratta di un problema tanto fastidioso quanto limitante, in particolare ad esempio quando le immagini in questione sono in gran quantità.
Esistono però strumenti che consntono di ovviare in modo facile ed anche abbastanza veloce a questi fastidiosi inconvenienti.
E’ il caso di Punypng, ossia un servizio online gratuito, grazie al quale è possibile ridurre drasticamente le dimensioni di tutte le immagini in formato JPG, GIF e PNG.
Per poter sfruttare questo efficiente servizio non occorre alcun tipo di registrazione. Infatti sarà sufficiente cliccare sul pulsante con su scritto “UPLOAD” selezionare dal nostro PC il file che abbiamo intenzione di “rimpicciolire” ed attenderne il caricamento.
Una volta eseguita quest’operazione l’utente verrà indirizzato ad una pagina in cui sarà riportata la percentuale di riduzione dell’immagine, anche in modo ben dettagliato, ed un comodo pulsante verde grazie al quale sarà possibile effettuare il download del file.
Ciò che rende Punypng uno strumento ancor più interessante, oltre ovviamente alla sua funzione vera e propria, è il fatto che nonostante lo spazio occupato dal file venga notevolmente ridotto, l’immagine non perde la sua qualità, il che costituisce una caratteristica di fondamentale importanza.
Punypng costituisce quindi un ottima applicazione online, di facile e veloce utilizzo, grazie alla quale potremo finalmente risolvere tutti i problemi relativi all’eccessiva dimensione delle nostre immagini.