Il matrimonio di Jill e Kevin spopola sul web

Oggi parliamo di un matrimonio, magari un pò particolare rispetto ai canoni a cui siamo abituati, ma che una decina di anni fa, senza Internet e soprattutto senza Youtube, sarebbe rimasto nella memoria dei pochi invitati. E invece siamo nel 2009 e il video assolutamente amatoriale della “marcia nuziale” di Jill e Kevin, due ragazzi statunitensi del Minnesota che si sono sposati qualche settimana fa, ha raggiunto la bellezza di 14.000.000 di visite e oltre 7.000 commenti, creando un movimento virale degno delle migliori agenzie di comunicazione.

Il loro ballo si muove sulle note della canzone di Chris Brown “Forever” che, in base a quanto dichiarato da Billboard, è tornato nella top10 dei brani scaricati da iTunes a distanza di un anno dall’uscita del disco. L’artista americano ha sicuramente gradito il ritorno di immagine.

Un successo assolutamente inaspettato, fatto anche di varie interviste su giornali, nelle radio o nelle televisioni, che ha costretto i neo sposini a creare velocemente un sito web dove convogliare parte del loro successo, cercando anche di monetizzare il tutto a fini benefici: è, infatti, indicata la possibilità di donare all’istituto Sheila Wellstone dei soldi per cercare di porre fine alla brutta piaga della violenza domestica.


Il video della marcia nuziale è questo:

Il video virale non poteva rimanere per troppo tempo inosservato e così ecco il video della parodia (l’entrata al divorzio di Jill e Kevin…):

Qualche commento riguardo questo insolito matrimonio? E’ ormai palese che un video amatoriale posizionato sul web capace di riscuotere interesse è in grado di totalizzare audience ben lontane da quelle che la televisione generalista è in grado di realizzare con programmi di contenuto “simile”?