MailTo Encoder: una mossa semplice ma importante contro lo spam!

Oggi, per riprendere la tematica dell’articolo di ieri, non cambiamo molto argomento, non discontandoci, quindi, dall’ambito delle email. Servizi diversi quelli presentati, ma dalla pari utilità.

Negli ultimi anni lasciare un indirizzo email su internet è diventato quasi un azzardo. Molti, purtroppo, sono gli spammer all’agguato e molte, purtroppo, sono le email che loro inviano. Bisogna escogitare un buon metodo per evitare problemi. MailTo Encoder potrebbe essere quello giusto.

MailTo Encoder è un interessante servizio online che consente anche a chi non ha conoscenze circa la programmazione web di codificare il nostro indirizzo email in modo da renderlo meno soggetto all’invio di spam da parte dei bot.


Utilizzare MailTo Encoder è cosa semplicissima. Non ci saranno richiesti nè login e nè registrazioni, ma basterà soltanto inserire il proprio indirizzo email e confermare. Al resto ci penserà il sito.

Questa risorsa ci consentirà di generare automaticamente un codice da inserire nel nostro sito, e sarà proprio grazie a questo codice che noi potremo evitare di entrare nelle mira degli spammer.

Uno strumento da provare, magari per test con un’email di poco valore. Se si rivelerà davvero uno strumento efficiente, la cosa potrebbe risultare molto utile per tutti gli utenti della rete.

Via | FeedMyApp