Windows 7, chiave OEM in black list e versione E non disponibile

Salve cari lettori di Geekissimo, oggi volevo segnalarvi una news per coloro che avessero installato Windows 7 RTM e lo avessero convalidato tramite la crack reperibile in rete per l’attivazione del sudetto sistema, si troveranno spiazzati in quanto Microsoft tramite un annuncio ha fatto sapere che tali product key generati tramite l’OEM verrano inseriti in black list.

Quindi cosa succede a chi abbia attuato questa procedura? Il risultato è che le chiavi generate continueranno a funzionare, ma quando si tenterà di scaricare gli aggiornamenti, Windows Update rileverà la chiave, e di conseguenza notificherà all’utente che l’attivazione non è valida, e che si è in possesso di un prodotto contraffatto.

Nel comunicato, inoltre, Microsoft assicura che i clienti Lenovo che acquisteranno un computer con Windows 7 pre-installato, non saranno interessati. Cioè, se l’utente ha comprato legalmente il sistema, pur essendo stato generato dalla stessa chiave OEM inclusa nella lista nera, non avrà problemi di attivazione.


Un’altra news è che in precedenza, quando parlammo di Windows 7 Versione E, sembrava che la Microsoft fosse intenzionata a sviluppare il sistema operativo versione Europea senza il browser Internet Explorer.

Infatti, è di Venerdì scorso l’annuncio ufficiale della Microsoft, in cui conferma che in Europa non sarà venduto nessuna versione E di Windows 7, ma sarà invece distribuita la versione full del nuovo sistema operativo, ovvero la stessa che sarà distribuita in tutto il resto del mondo. Sembra inoltre che chiunque abbia pre-ordinato una copia di Windows 7 E attraverso un offerta-sconto riceverà direttamente la versione completa.

Sicuramente dobbiamo attendere sviluppi per entrambe le news mostrate oggi e sicuramente mostreranno qualcosa di cui parlare in un prossimo futuro. Cosa ne pensate dello strapotere Microsoft? E’ giusto che non venga considerata la versione Europea?