CompareDownload, comparare i prezzi della musica per essere sempre a caccia dell’offerta migliore

La musica, si sa, è un’arte e gli artisti che compongono album e canzoni sono tanti. Nonostante i millemila client peer to peer e siti di file sharing condividano creazioni distruggendo di fatto il diritto d’autore, chi compra la musica restando in regola con la legge c’è. Lo dimostrano i diversi siti che la vendono, come Amazon, ad esempio.

Come ho già detto, di siti ce ne sono diversi, e non sempre potremmo essere in grado di scovare l’offerta migliore. Per questo motivo dunque potrebbe interessarvi CompareDownload; come suggerisce anche il nome, questo motore di ricerca compara i prezzi per il download di canzoni o album dai maggiori siti distributori, stilando una classifica. In questo modo potremo quindi essere sempre al corrente dell’offerta migliore.


Le funzionalità di questo sito comunque non finiscono qui. Se non sappiamo di preciso cosa cercare, potremo selezionare un genere dall’homepage del sito e vedere i risultati proposti. Se invece abbiamo trovato quello che desideriamo, ma non siamo ancora convinti relativamente all’acquisto, possiamo guardare direttamente dalla pagina del risultato i video, oppure leggere le recensioni degli utenti.

Inoltre, se volessimo partecipare ad un concerto dell’artista, possiamo informarci sugli eventi in arrivo, ed eventualmente acquistare i ticket. Si tratta dunque di un ottimo servizio, per le persone che vogliono ancora rimanere nella legalità