Dirpy, scarica le canzoni dei video di Youtube in pochissimo tempo

Come ben sapete, Youtube è il più grande sito di Video Sharing attualmente presente in rete. Il suo archivio di video è il più grande della rete e molte società discografiche lo utilizzano per caricare i video dei propri artisti in modo da potergli permettere un po’ di pubblicità gratuita comprendo un numero di utenza veramente ampio. Sì, perché Youtube è ormai diventato anche un grande mezzo dove poter fare pubblicità a costi veramente ridotti.

Come dicevo, all’interno dell’archivio di Youtube troviamo una vastissima scelta di video. Tra i tanti, troviamo molti video musicali di artisti famosi disponibile online gratuitamente. Oggi, vedremo come poter “catturare” il brano MP3 che compone la colonna sonora di molti dei video presenti su Youtube, per salvarlo sul nostro Computer.


Il sito che andremo ad utilizzare per fare quanto detto prima, si chiama Dirpy. L’utilizzo di tale sito è veramente semplice e veloce, basta inserire l’url della pagina contenente il video di Youtube nella barra a centro dell’Home e poi premere su Dirpy! Il servizio è ancora in versione beta però è funzionante. Una volta premuto il bottone in Home, verremo rimandati ad una pagina con tutti i dati del nostro file MP3. E’ possibile salvare anche solo un frammento di file MP3, basta impostare i minuti di partenza e quelli di fine nella barra a sinistra.

Il sito, ci permette di salvare anche i TAG ID3, in modo da poter riconoscere ancora meglio il nostro file sul computer e sui lettori MP3. Alla fine, troveremo 3 qualità, per scaricare anche il video e non solo il file mp3. Insomma, un sito veramente ben fatto ricco di funzioni interessanti, con tante piccole caratteristiche che ci lasciano solo che sperare bene per il suo futuro sviluppo.