ScreenTunes: un servizio per ricercare le colonne sonore dei film!

Quante volte, durante la visione di un film, ci sarà venuto lo sfizio di sapere che canzone è quella ascoltata. E, quante volte, viceversa, canticchiando una canzone, ci saremo chiesti in quale occasione l’abbiamo ascoltata come colonna sonora.

Tante, immagino tante. Google, per carità, non è male come strumento per questo tipo di ricerche, ma, forse, è bene utilizzare una risorsa più appropriata allo scopo. Come ScreenTunes, per esempio.

ScreenTunes è un ottimo sito internet che consente di farci trovare le colonne sonore dei film più importanti e famosi in maniera semplice, versatile, gratuita e completa.


Utilizzare ScreenTunes è semplicissimo. Basterà digitare ciò a cui saremo interessati e, fatto ciò, impostare la “Search Mode” specificando se abbiamo inserito un qualcosa di relativo al titolo, al testo del brano o al film.

ScreenTunes offrirà dei risultati dettagliatissimi: per ogni film inserito ci saranno tutte le relative colonne sonore, e per ogni brano, ci sarà la possibilità di ascoltarlo o, in alternativa, di acquistarlo proprio.

Un servizio online davvero interessante, da tenere sottomano perché potrà essere in grado di toglierci parecchie curiosità quando ce ne verranno. Da provare, senz’altro!

Via | FeedMyApps