XP Quick Fix: kit di primo soccorso per Windows XP

Un kit di primo soccorso per la più utilizzata versione di Windows. Non c’è davvero modo più efficace per descrivere XP Quick Fix, un piccolo programma gratuito e no-install che, proprio come suggerisce il suo nome, permette all’utente di riparare tanti piccoli-grandi problemi che si possono incontrare nell’utilizzo quotidiano di Windows XP.

Lo screenshot che fa bella mostra di sé sopra queste righe parla abbastanza chiaro: il software si presenta mediante un’interfaccia utente, spartana quanto facile da usare, composta da una serie di venticinque pulsanti associati ad altrettante funzioni dell’OS Microsoft da poter riparare. Si va con il cursore del mouse su di un pulsante, si legge ben bene la descrizione del problema che è in grado di sistemare e, click, il gioco è fatto.

Come dite? Volete la lista di tutte le funzioni che XP Quick Fix è in grado di mettere a posto? No problem, eccovela servita su un vassoio d’argento:


Insomma, si tratta di un ennesimo programmino da prendere e conservare gelosamente nella propria cassetta degli attrezzi geek, sperando di non doverlo mai tirare fuori.

Quanto al funzionamento di XP Quick Fix su altre edizioni di Windows, ci sono informazioni vaghe: potrebbe anche andare, ma in quel caso forse è meglio affidarsi ad altri prodotti (per Vista, ad esempio, un esorcista dovrebbe andar bene).

Integra anche una comoda utility funzionante da linea di comando che permette di riparare alcuni tra i problemi appena elencati. Allora, che aspettate ad accaparrarvelo?

XP Quick Fix | Home Page | Download | Mirror

Via | IntoWindows