Arrivano la gallery dei temi anche per Google Chrome

Come ben sapete, è stato rilasciato da parecchio tempo il primo browser di casa Google. Google Chrome, in pochissimo tempo è riuscito a catturare l’attenzione dell’intera rete, il motivo di tutto questo interessamento e stata l’enorme leggerezza del prodotto e soprattutto la qualità con cui è stato scritto. OpenSource, gratuito e leggero un trinomio che ha portato molti software in alto alle classifiche di gradimento dell’intera rete.

Ancora alla versione 2.x il browser di Google, adesso punta alla personalizzazione come il suo rivale Firefox. Il software di casa Mozilla è famoso anche per l’ottima personalizzazione che ha tra le sue caratteristiche principali. Da oggi, anche google ha una propria Gallery, dove poter trovare tutti i temi dell’ormai noto Browser Chrome.


Come per i temi di iGoogle, la gallery dei temi per Google Chrome è facile da utilizzare. Basterà premere sul bottone sotto l’anteprima del tema per installarlo e attivarlo sulla propria versione di Google Chrome. In questo periodo la gallery non è così nutrita come ci si può aspettare, ma è anche normale vista l’apertura effettuata solo due giorni fa. I temi potranno essere creati anche da terze parti.

Per tutte le informazioni su come creare un tema per Chrome, Google ha aperto un piccolo Wiki con il codice da utilizzare per creare il tema e tutte le informazioni necessarie alla creazione di un tema. Attualmente, per utilizzare i temi dovete installare la versione 3.0 del browser, ancora in Versione beta che trovate a questo indirizzo. Una volta scaricato il software, installate il browser e andate nella galleria per provare e poi installare il tema che più vi attira.