Facebook è il quarto sito più visitato al mondo
Vi avevamo recentemente parlato della voglia di MySpace di riprendersi il posto da Social Network più utilizzato al mondo, sottrattogli da Facebook da parecchio tempo, ma a quanto pare la strada da percorrere per rimediare agli errori commessi e superare il Social Network creato da Mark Zuckerberg è molto più lunga di quanto lo staff del servizio creato da Tom Andersone e Chris DeWolfe aveva previsto.
Secondo un recente sondaggio di comScore, infatti, nel solo mese di giugno Facebook ha guadagnato ben 24 milioni di visitatori unici, raggiungendo la strabiliante quota di 340 milioni di visitatori unici mensili. Un risultato veramente eccezionale, che ha portato Facebook ai margini del podio dei siti più visitati al mondo: davanti al famoso Social Network ci sono infatti solo Google, Microsoft e l’intero network di Yahoo.
Nello scorso anno, Facebook è cresciuto del 157%, guadagnando ben 208 milioni di visitatori. Nell’aprile 2008 ha superato il totale di visite di MySpace, ad agosto dello stesso anno è toccato ad Amazon, nel gennaio del 2009 è stata la volta di eBay e a febbraio anche tutti i siti della Wikimedia Foundation (inclusa Wikipedia) sono stati sorpassati. Potete verificare questi stupefacenti dati dal grafico in basso, nel quale le visite di Facebook sono rappresentate con la linea blu.
Cosa ne pensate di questo importantissimo traguardo? Facebook riuscirà, come le previsioni sembrano affermare, a superare anche tre colossi del web come Google, Microsoft e Yahoo? Aspettiamo le vostre opinioni nei commenti.
Via | TechCrunch