Bing stupisce di nuovo tutti, con… la canzonetta peggiore di sempre

Avevamo pensato che con lo spot per pubblicizzare Internet Explorer 8, decisamente privo di senso e di cattivo gusto, Microsoft avesse toccato il fondo per quanto riguarda le sue iniziative di marketing, ma a quanto pare le iniziative pubblicitarie difficilmente apprezzabili dagli utenti non sono ancora finite. E se il precedente spot perlomeno impegnava attori professionisti, questa canzonetta per pubblicizzare Bing sembra proprio opera di un dilettante, in tutti i sensi.

Recentemente, infatti, lo staff di Bing, cavalcando l’onda dei buoni risultati ottenuti, ha indetto un concorso per scegliere una canzonetta divertente ed orecchiabile da associare al prodotto. Il vincitore è questo video, che ha fatto guadagnare al proprietario ben $500 di premio e una grande notorietà in tutto il web. Purtroppo per lui, questa notorietà non è dovuta alla bellezza della melodia, o alla sua bravura come ballerino, ma dall’estrema stupidità della scenetta messa su.

Il video, dalla durata di 1 minuto e 13 secondi, vede come protagonista un uomo di nome Jonathan Mann, il quale oltre a cantare una canzone dal testo piuttosto limitato “Bing, Bing, Bing Goes The Internet” si limita ad aggiungere una coreografia di 4 ombre bianche alle sue spalle, il tutto su uno sfondo nero con il logo di Bing. Una scelta dovuta probabilmente proprio alla qualità piuttosto scadente del video, che sta facendo il giro di tutta la rete, come sicuramente non avrebbe fatto se fosse stato relativamente normale.

Complimenti a Microsoft, dunque, per questa scelta, che ricalca le strategie di marketing virale che sono state alla base del successo di spot come quello della T-Band di Tim, criticato da moltissimi ma di fatto conosciuto da tutti.

Via | TechCrunch