Chrome Trasformation Pack

Solitamente si cerca sempre di cambiare il proprio Desktop perchè ci stufiamo dello stesso, vorremmo qualcosa di innovativo, siamo fan di qualche personaggio, macchina, attore o perchè no, anche di qualche browser. Ebbene sì. Non si tratta del solita trasformazione da XP a Vista, da Vista a Seven o viceversa. Oggi, cari lettori di Geekissimo, proponiamo il Chrome Trasformation Pack.

Proprio così, qualcuno ha ben pensato di sviluppare un tema di visualizzazione di Windows atto a ricordare il celeberrisimo browser casa Google.

Il rar è reperibile a questo indirizzo, ed una una volta estratto su una cartella a nostro piacimento dobbiamo seguire necessarimente questi punti:

1. aprire la cartella Chromex e copiare tutto il suo contentuto in C:\Windows\Resources\Themes\


2. ora che abbiamo copiato i file interessati facciamo doppio click su ChromeX et voilà.

Qui sotto due screenshot che esemplificano la situazione:

Conclusioni: Premetto che la procedura è semplicissima e il desktop sarà rinnovato rispetto a come sicuramente lo avevate prima. A mio dire c’è bisogno di ulteriori modifiche grafiche anche se il lavoro eseguito è apprezzabile. E’ la prima versione di questo Trasformation Pack quindi, credo e spero ( sopratutto per i fan ), che ci siano altre versioni di aggiornamento. Per ora è tutto. Che ne pensate? Vi soddisfa?

Buona giornata a tutti

🙂