PHP Resource Guide, nuova directory di script PHP

Il linguaggio PHP ha sostituito ormai da parecchio tempo il tanto caro HTML. La maggior parte dei siti sono ormai scritti tutti in PHP. Questo perché il linguaggio PHP oltre ad essere più semplice del vecchio html, permette molte più cose e si gestisce sicuramente meglio. I più comuni cms, come WordPress, Joomla, mkportal e molti altri, sono scritti completamente in php. Non esistono solo il cms in php.

Molti programmatori web, creano degli script che inseriti all’interno di siti internet, posso agevolare la gestione di tali siti e aggiungere, perché no, delle funzioni che permettono l’interazione tra il webmaster e l’utente. Se vogliamo fare un esempio, possiamo parlare di commenti agli articoli che un determinato personaggio può scrivere sul proprio sito. Insomma, il php può essere utilizzato per creare svariate applicazioni.


Per racchiudere tutte queste applicazioni in un unico sito, sono nate le directory. Ormai famose in tutta la rete, sono siti che riuniscono tutte le principali applicazioni php all’interno di un sito internet, divise, tutte all’interno di categorie ben distinte. PHP Resource Guide, è il sito che oggi vi presento su Geekissimo. All’interno di questo sito, troviamo centinaia di applicazione in PHP, che possiamo scaricare e utilizzare sul nostro sito internet.

All’interno del sito troviamo applicazioni gratuite e altre a pagamento. In home troviamo 7 categorie principali, le quali a loro volta, sono divise in altre categorie. Inoltre, in Home abbiamo a disposizione, un piccolo quadrato, dove possiamo trovare le applicazioni più votate e quelle più scaricate dagli utenti del sito. Insomma, un archivio di applicazioni in PHP veramente ricco di risorse e comodo per tutti i webmaster che con questo linguaggio di programmazione hanno ancora qualche difficoltà.