Filoogle, sfruttiamo la potenza di Google per ricercare file specifici
Ad oggi esistono una moltitudine di strumenti online, motori di ricerca inclusi, che consentono di trovare in maniera veloce ed efficace tutto ciò di cui abbiamo bisogno.
Tuttavia spesse volte la ricerca può risultare ardua e difficoltosa, portando l’utente a disperdersi nel tentativo di trovare ciò che gli occorre.
Proprio per questa ragione nasce quindi un nuovo strumento online, Filoogle ossia un motore di ricerca che sfruttando la potenza di Google, come si può facilmente intuire dal nome, filtra il contenuto dei risultati per ogni tipo di file.
Filoogle permette quindi di eseguire le nostre ricerche attraverso i differenti file indicizzati, permettendo di trovare in modo preciso e mirato tutto ciò che abbiamo intenzione di reperire.
L’utente infatti, oltre a disporre della classica casella di ricerca, avrà la possibilità di selezionare la tipologia di file da ricercare online, potendo scegliere, a seconda di ciò che si ha bisogno, tra torrent, musica, video, album, fumetti, suonerie, software, libri ed ovviamente molto altro, riuscendo a scovare in tal modo un incredibile quantità di materiale diviso per tipologia.
Filoogle costituisce in sintesi un ottimo strumento, particolarmente utile ad esempio per la ricerca di file torrent, grazie al quale riuscire a trovare tutto ciò di cui si ha bisogno diverrà un vero e proprio gioco da ragazzi.
Particolarmente interessante anche la possibilità di aggiungere un plug-in al nostro fido Firefox, il cui download è disponibile cliccando sul link “Add the Filoogle plugin to your browser!” disponibile nella pagina del motore di ricerca, in modo tale da avere l’opportunità di eseguire le nostre ricerche sul web in modo estremamente immediato.