AppBoy, tante apps gratuite e non per il nostro cellulare

Diciamocelo, oramai i cellulari non servono esclusivamente a fare telefonate, come una volta. Oramai si può giocare, andare su internet, guardare video in rete e non, condividere le foto, inviare file, fare in modo che prepari il capuccino, utilizzarlo come barbiere (ok queste due per adesso no, ma chissà…)

Tutto merito dei potenti sistemi operativi installati sui nostri amati e sopratutto costosi giocattolini portatili. Su questi sistemi possiamo installare tonnellate e tonnellate di applicazioni sviluppate da dilettanti e non. Non sempre però potrebbe essere facile trovarle, in quel grande serbatoio che è internet.


AppBoy, dunque, si propone come una directory dove poter trovare le migliori applicazioni per Iphone, Blackberry o Nokia, che sono senza dubbio i cellulari più blasonati. Tutte le apps sono comodamente divise in categorie, quindi se cerchiamo un genere preciso di programmi sappiano dove sbattere la testa.

Le apps sono a pagamento e non, includono conversioni di giochi famosi sviluppate dalle stesse software house ma anche prodotti “amatoriali” gratuiti, per così dire. Il servizio è ancora in una fase di beta test, e difatti le applicazioni non sono moltissime, vanno da sessanta a centoquaranta per categoria, all’incirca. Sta a noi dunque far crescere il servizio suggerendo applicazioni da inviare. Provatelo!