Going UP, nuovo servizio di statistiche e analisi SEO gratuito

L’aspetto delle statistiche e delle informazioni riguardo il SEO, di un sito web, è sempre di vitale importanza. Come ben sapete, le ricerche SEO vengono fatte da delle aziende specializzate, queste ricerche comportano un costo finale al cliente non molto basso. Se potessimo azzerare completamente questo costo di ricerche SEO, perché non farlo?

Il sito che vi presentiamo oggi è nato proprio per questo. Tramite GoingUp, possiamo avere a disposizione uno studio di ricerca SEO e di statistiche tutto completamente online e in Ajax. GoingUp è un servizio che vi permette di monitorare in ogni minimo dettaglio le visite che ricevete sul vostro sito internet e tramite le visite vi fornirà informazioni anche sotto l’aspetto SEO.


Tramite GoingUp, potrete conoscere in ogni minimo dettaglio tutte le visite che ricevete sul vostro sito WEB. Il servizio è completamente gratuito, basta registrarsi al sito internet e dopo pochissimo tempo troverete nella vostra email il link per attivare il vostro account. Una volta fatto il login, inserite il dominio che volete controllare, in automatico vi verrà dato il codice che dovrete inserire nel vostro sito per permettere il controllo. Il codice, aggiungerà un piccolo bottone con le statistiche, potete utilizzare il bottone invisibile in modo da non mostrare nulla sul vostro sito.

Una volta inserito il codice, proseguite con il Wizard e confermate tutti i vari passaggi in modo da ritrovarvi nella pannello di controllo. Al primo accesso, non troverete statistiche, ci vorranno dalle 6 alle 14 ore prima che possiate vedere gli aggiornamenti. Successivamente, saranno istantanei.

Come detto ad inizio articolo, il servizio è del tutto gratuito, ci sono, però, delle sezioni del sito che vi permettono di inserire delle funzioni a pagamento. Starà a voi decidere se continuare ad utilizzare i servizi gratuiti, oppure, utilizzare anche le opzioni a pagamento.