PrettySlide, creare presentazioni in modo pratico e veloce utilizzando le foto caricate su Facebook

Con l’arrivo dell’estate, oramai più che inoltrata, le fotografie per ricordare i bei momenti sono in continuo aumento ed ovviamente quale mezzo potrebbe risultare migliore per mostrare i nostri scatti d’autore se non gli oramai popolarissimi Social Network?

Tra essi sicuramente Facebook continua a mantenere il primato ed è proprio per questo motivo ce oggi voglio proporvi un interessante applicazione online che di sicuro riuscirà a soddisfare tutti gli appassionati di fotografia.

Si tratta di PrettySlide, ossia uno strumento on the web grazie al quale è possibile creare bellissime slideshow delle foto caricate sul nostro account di Facebook, il tutto nel giro di pochi secondi.

Il funzionamento di quest’utile strumento è estremamente elementare, infatti sarà sufficiente collegarsi al proprio account di Facebook sfruttando il comodo ed unico pulsante disponibile sul sito web di PrettySlide ed iniziare ad utilizzare l’applicazione.


A questo punto ciascun utente avrà la possibilità di scegliere tra 4 differenti opzioni disponibili quali BasicViewer, SimpleViewer, PostCardViewer e FlowerViewer, per conferire alle proprie presentazioni l’aspetto e gli effetti che più aggradano.

Nel giro di breve tempo PrettySlide importerà le immagini direttamente dall’account di Facebook, generando l’album multimediale da sfogliare online.

Si tratta quindi di un utile applicazione, le cui uniche pecche consistono purtroppo nella manchevolezza delle opzioni necessarie per condividere i risultati ottenuti sulle reti sociali e nell’impossibilità di poter scaricare l’album in formato flash.

Tuttavia, PrettySlide resta comunque una valida alternativa per visualizzare in modo diverso, divertente e soprattutto immediato le foto caricate sul più che popolare Social Network.