SiteFlow: consultare siti e blog alla velocità della luce, solo con la tastiera

In un mondo in cui sempre meno persone hanno voglia di leggere e tutti vanno sempre più di fretta, uno strumento del genere ci voleva proprio.

Stiamo parlando di SiteFlow, un praticissimo bookmarklet in grado di velocizzare incredibilmente la consultazione di tutti quei siti/blog strutturati in più pagine. Dalle ricerche di Google e YouTube al New York Times, passando ovviamente per Geekissimo.

Ma cosa fa di preciso questo segnalibro “speciale”? Semplice, consente una navigazione improntata sul solo utilizzo della tastiera e mette nelle mani dell’utente una serie di scorciatoie utili a velocizzare la lettura dei siti Internet, passando subito al sodo.

Per installare il bookmarklet, basta collegarsi sull’home page di SiteFlow, scorrere la pagina quasi fino in fondo e trascinare il collegamento “SiteFlow”contenuto nel riquadro rosso nella barra dei segnalibri. Funziona con Firefox, Chrome, Safari, Opera ma non ancora con Internet Explorer.


Una volta richiamato il segnalibro, si può navigare nei siti/blog sfruttando le seguenti scorciatoie da tastiera:
Inoltre, cliccando sul pulsante Headlines che compare nella parte alta della pagina, sotto la barra principale di SiteFlow, è possibile consultare un indice di tutti gli articoli contenuti nelle pagine del sito Internet pre-caricate dal bookmarklet per facilitare la navigazione veloce (di default sono 5, ma si possono cambiare nelle impostazioni).

Insomma, ci vuole più tempo a descriverlo che a provarlo. Testatelo in prima persona e, se vi va, fateci sapere come vi sembra.

Via | gHacks