Bing VS Google: utilizziamo i due motori di ricerca contemporaneamente per scoprire il migliore


Google o Bing? Bing o Google? Tutti e due. Questa la salomonica decisione dalla quale sono nati due servizi online dai nomi più che eloquenti: Google-Bing e Bing VS Google. Entrambi atti a soddisfare la crescente curiosità della popolazione geek nei confronti di un motore di ricerca che, nei progetti “matrimoniali” di Microsoft e Yahoo!, dovrebbe combattere lo strapotere di Google sulla grande rete.

Due motori di ricerca in uno? No, meglio: due motori di ricerca uno contro l’altro. Il metodo ideale per mettere a confronto due prodotti che molto presto diventeranno acerrimi nemici e, proprio come i sistemi operativi e i browser, metteranno intere schiere di utenti le une contro le altre (in maniera squisitamente dialettica, eh!).

Come in tutti i servizi del genere – che non sono certo nati ieri – basta digitare i termini di ricerca nell’apposita barra, premere il tasto Invio e “bam”: i due search engine concorrenti si ritrovano uno di fronte all’altro, in un’unica pagina Web divisa in due, fornendo agli utenti la possibilità di consultarli e paragonarli come non avrebbero mai potuto fare visualizzandoli in schede o finestre differenti.




Dal nostro punto di vista, che poi non si discosta troppo da quello del sito americano che ha segnalato Google-Bing e Bing VS Google, la supremazia di “big G” per ora non si discute ma il motore di ricerca Microsoft è tutt’altro che da buttare.

Nella proposizione dei suggerimenti e nei risultati delle ricerche con linguaggio naturale, Bing sembra infatti fornire informazioni più precise rispetto a quelle di Google. Certo, sono delle piccole, piccolissime, cose ma non dimentichiamo che stiamo parlando di un prodotto che dovrà subire presto molti cambiamenti. Quindi, finché ci sono dei segnali positivi, non perdiamo la speranza.

E voi, invece, cosa ne pensate del futuro confronto Google VS Bing?