AdobeShortcutsApp, applicazione air per conoscere e memorizzare tutte le scorciatoie dei prodotti Adobe

I prodotti Adobe sono famosi ed utilizzati in tutto il mondo, nonostante il prezzo non sia proprio basso. Basta pensare a prodotti come Photoshop ad esempio, insomma tutti i programmi per video, grafica, siti web che hanno fatto la fortuna di quest’azienda.

Questi prodotti non sono decisamente i più semplici da utilizzare, ma alcuni potrebbero volere aumentare la propria produttivitù affidandosi alle scorciatoie da tastiera. Con la AdobeShortcutsApp potremo cercare le combinazioni per tutti prodotte adobe, raccolte in pochi mega in questa applicazione.


Il programmino per funzionare ha bisogno della piattaforma Air per funzionare, ma non dovrete fare più download, il sito di Adobe infatti provvederà a farvi scaricare tutto il necessario. L’applicazione una volta avviata si presenta con un’interfaccia grafica tutto sommato godibile. Tutto quello che dovremo fare sarà cliccare sull’icona di un programma per leggere tutte le combinazioni.

C’è la possibilità di marcarne diverse come preferite, cosi potremo trovarle subito senza scorrere tutta la lista. Sono disponibili anche le combinazioni per Mac. Si tratta dunque di un utile programmino, utile a chi vuole conoscere a fondo i propri programmi, ma anche a chi è semplicemente smemorato. L’unica nota fastidiosa è l’installazione obbligatoria di Air per questo tool, ma pazienza, è questione di minuti.