LinuxAppFinder: una buona directory per i software alternativi di Linux!

Speravo in un ritorno dalle vacanze parecchio più fresco, e invece, cari amici, eccomi qui nuovamente a ripresentarvi siti e servizi in preda all’afa, e sudando interamente, fino all’ultimo millimetro quadrato della mia pelle.

Raccapricciante inizio, per far sì che anche io riprenda i miei ritmi e vi presenti, quest’oggi, un servizio che ho parecchio gradito al ritorno, leggendo i miei feed. Amanti di Linux, svegliatevi tutti: LinuxAppFinder!

LinuxAppFinder è un’interessante directory online che consente di ricercare e trovare migliaia di software per sistemi operativi Linux e che permette di provare efficienti alternative ai programmi Windows, ai quali siamo sicuramente più abituati.


Utilizzare questo sito è semplicissimo. Non ci sarà bisogno di alcuna registrazione, e i download potranno avvenire in maniera gratuita, facile ed agevole, anche considerando la disponibilità di file per versioni e piattaforme supportate.

In più, nel caso in cui ci sentissimo spaesati, in nostro aiuto accorre una tanto elementare quanto semplice feature: la categorizzazione delle applicazioni, che ci consentirà di scegliere i programmi in base ai loro campi di applicazione.

Un servizio per nulla male, ma che, anzi, è in grado di racchiudere in unico spazio, seppur virtuale, tutto quanto possa servire per avere la nostra distribuzione Linux sempre ricca di programmi utili ed interessanti.

Via | PuntoGeek