Hologram e Legendora: due bellissimi set di icone gratis per viaggiare nel tempo!

Carissimi amici geek, preparatevi. Oggi partiremo per un viaggio nel tempo che ci porterà prima in un futuro dalla prossimità ancora ambigua e poi nel più profondo medioevo, lo stesso in cui ci siamo immersi spesse volte giocando ai nostri GDR preferiti.

E no, non si tratta degli effetti di una peperonata di mezzanotte. Stiamo bensì parlando di due bellissimi set di icone gratis che non aspettano altro che adornare le vostre scrivanie virtuali. Vediamoli in dettaglio.

Hologram Dock icons: sono poche ma buone. Stiamo infatti parlando di una collezione estremamente curata composta da cinque icone con effetto ologramma (cestino pieno e vuoto, Firefox, Chrome ed un orologio). L’ideale per chi vuole portare un pizzico di futuro sul proprio desktop. I file sono tutti in formato PNG ed ICO, mentre la risoluzione massima raggiunta dalle icone è pari a 256×256 pixel.


Legendora Icon Set: come potete ben vedere dall’anteprima che si trova qui sopra, si tratta di un completissimo set di icone (un centinaio, circa) dal sapore medievale. Contiene tutto l’occorrente per personalizzare ogni angolo del desktop (icone di sistema, cartelle, programmi popolari, dispositivi, ecc.) ed è composto da elementi in formato ICO. Il peso del pacchetto è di circa 25MB, la risoluzione massima delle icone è pari a 128×128 pixel.

Per scaricare, rigorosamente a costo zero, entrambe le collezioni basta recarsi sulle pagine di deviantART appena linkate. Per il resto, sapete già cosa fare.

Buon divertimento!