10 plugin Safari per abbandonare Firefox senza problemi!

In linea di massima, uno degli ostacoli maggiori per gli utenti che intendono passare da Windows a Mac è proprio il dilemma del browser da utilizzare, consistente molto spesso in una sola, semplice domanda: Firefox o Safari? La maggior parte degli utenti Windows preferirà il browser del panda rosso, ricchissimo di estensioni di ogni tipo, perfette per soddisfare qualsiasi nostra esigenza.

E se invece ci fosse qualche trucco per avere le stesse estensioni su Safari, in modo da poter utilizzare il velocissimo browser nativo di Mac OS X? Dopo il salto, potrete gustarvi 10 estensioni per Safari che vi permetteranno di lasciare Firefox senza rimpianti.

  1. Glims: questo eccellente plugin ci permette di aggiungere una miriade di funzionalità aggiuntive al nostro browser Safari, tra cui la possibilità di aprire i link in una nuova scheda, e scegliere se aprire la scheda a destra o a sinistra. E’ possibile inoltre ripristinare le schede delle sessioni precedenti, aggiungere miniature per i risultari di ricerca di Google e Yahoo, e disattivare le funzioni che non ci servono da un comodo pannello di amministrazione.
  2. Saft: diretto concorrente di Glims, offre quasi le stesse feature, ma dispone di una versione Full (acquistabile a $12) con moltre altre funzioni aggiuntive.
  3. GreaseKit: imperdibile per tutti gli utenti Greasemonkey, permette di utilizzare tutti gli utilissimi script della famosa estensione per Firefox.
  4. Safari AdBlock: permette di bloccare annunci pubblicitari indesiderati. Inutile per gli utenti Safari 4.
  5. PDF Browser Plugin: sviluppato per tutti coloro che preferiscono visualizzare i PDF nel browser. Eventualmente è possibile anche procedere al download. Funziona anche con Firefox.
  6. DeliciousSafari: adatto agli utenti Delicious, con moltissime funzioni dedicate al famosissimo servizio di Social Bookmarking. Disponibile una versione Full, acquistabile per $10.
  7. SafariStand: simile a Glims e Saft, permette di aggiungere molte utili funzioni a Safari. Disponibile solo per utenti Mac.
  8. ClickToFlash: permette di nascondere contenuti in Flash con un click, inclusi annunci pubblicitari, video ed altri oggetti flash. Dispone di una whitelist per escludere siti che visitiamo spesso.
  9. Inquisitor: permette di espandere le funzionalità di ricerca di Safari, mostrando risultati correlati in meno di un secondo.
  10. Safari140: permette di inviare tweets da una qualsiasi pagina web. Dispone di un url-shorter automatico, ed è integrato con il RSS Reader Newsfire.

Via | DownloadSquad