Google Translate arriva a tradurre fino a 51 lingue insieme

Evidentemente il periodo estivo in casa Google è molto proficuo per quanto riguarda le novità. E’ sempre vero l’estate che Google ci presenta delle importanti novità riguardo i suoi servizi internet. Non si tratta solo di nuovi prodotti ma anche di aggiornamenti dei vecchi prodotti, aggiornamenti che si rendono necessari al fine di avere un prodotto sempre all’avanguardia e con un ottimo impatto sugli utenti che lo andranno ad utilizzare in futuro.

Bene, oggi ci troviamo a parlare di Google Traslate. Come sapete, il famosissimo servizio di traduzione di Google vi permette di tradurre intere pagine WEB o interi siti da una lingua ad un’altra. Non si limita solo alle pagine web, ma anche, come normale che sia, ai frammenti di testo. Google Translate è migliorato moltissimo dalla sua prima versione, oggi siamo arrivati ad avere la possibilità di tradurre ben 51 lingue.


Follia in casa Google, 51 lingue sono veramente tante ma miliardi sono gli utenti che usufruiscono gratuitamente del servizio messo a disposizione da Google. Le ultime lingue introdotte sono: bielorusso, islandese, irlandese, macedone, malese, il gallese e tante altre. Non è finita qui, attualmente Google Translate permette la traduzione di 51 lingue, ma sono anche tante le lingue che non traduce.

Non penso si arriverà mai alla copertura completa di tutte le lingue, almeno per il momento. Google ci ha sempre abituati a delle grandi novità e sicuramente in futuro ce ne saranno delle altre. Sicuramente, non sarà in un futuro molto vicino, man mano che passeranno gli anni o i mesi, sicuramente Google inserirà nuove lingue all’interno del proprio archivio di traduzione, in modo da creare il traduttore numero uno nel WEB.