Snow Leopard: Addio Sync per dispositivi Palm OS

Snow Leopard è il prossimo sistema operativo prodotto da Apple nella categoria OS X; sono parecchie le novità introdotte e la lista delle tecnologie non più supportate è altrettanto lunga.

Ad esempio è la prima versione di OS X che non potrà funzionare sui vecchi processori Power PC, e inoltre non sarà possibile effettuare la sincronizzazione con dispositivi Palm OS.


A prima vista questo sembrerebbe uno attacco diretto al Palm Pre, diretto concorrente di iPhone, infatti se ricordate lo scorso giugno Apple blocco la possibilità di utilizzare iTunes come programma per sincronizzare il computer al Palm. Ma questo non è il motivo del mancato supporto da parte di Snow Leopard.

Palm OS viene eliminato in quanto l’applicazione che permetteva di sincronizzare questi dispositivi a computer che utilizzano sistemi operativi Apple non viene più aggiornato da Palm stessa.

Quindi se utilizziamo un Palm Centro o Treo, e non disponiamo di un computer con sistema operativo Windows saremmo costretti a dire addio alla sync.