NASA Wallpapers: sfondi spaziali da mozzare il fiato!

Dopo aver goduto insieme della bellezza degli sfondi National Geographic, eccoci qui a suggellare quest’ultimo sabato di Agosto con un’altra imperdibile selezione di wallpaper belli e “culturali”, grazie ai quali imparare anche qualcosa sulla scienza spaziale.

Ebbene sì, cari amici, stiamo parlando nientepopodimeno che della NASA e degli sfondi che l’agenzia spaziale americana fornisce gratuitamente sul suo sito ufficiale. Forse non saranno tanti come ci si potrebbe aspettare, ma vi possiamo garantire che sono uno più spettacolare dell’altro.


La sezione wallpaper del sito della National Aeronautics and Space Administration è raggiungibile cliccando qui, contiene foto con risoluzioni fino a 1920×1200 pixel, ma non è tutto. Vogliamo infatti suggerirvi di fare un “giretto” anche su NASA Images, su GRIN, sulla JPL Space Gallery e di non perdervi l’ormai mitica immagine del giorno della NASA, uno spettacolo davvero unico assicurato con cadenza quotidiana.

In molti casi, le foto non sono proposte in risoluzioni atte a divenire perfetti sfondi per il desktop, ma applicate a qualsiasi scrivania virtuale riescono comunque a fare la loro impeccabile figura. Questo è poco ma sicuro.

Ed è solo l’inizio. Nei mille meandri del sito Internet ufficiale dell’agenzia spaziale americana c’è solo da perdersi. Piacevolmente.

Allora, che aspettate a fare incetta di wallpaper spaziali?