Sergey Brin e sua moglie hanno donato $500.000 a Creative Commons

Solitamente, una volta raggiunta la notorietà, la fama e il successo, la maggior parte delle persone perdono interesse in quelli che prima erano i valori in cui credevano, ad esempio libertà di pensiero, di creazione e distribuzione delle proprie opere e idee. Evidentemente, per Sergey Brin, uno dei co-fondatori di Google, e la sua consorte, non è stato così, visto che il mantenimento dei suoi valori fondamentali (e di quelli di Larry Page, suo amico e co-fondatore) continua a rispecchiarsi tutt’oggi in ogni servizio lanciato dal motore di ricerca più famoso al mondo.

Ed è proprio per onorare questi valori che i coniugi Brin hanno deciso di donare ben $500.000, ovvero mezzo milione di dollari, a Creative Commons, dimostrando così di tenere molto in considerazione le licenze che permettono di distribuire il proprio lavoro gratuitamente, senza tuttavia perdere alcuni diritti fondamentali. La donazione è stata resa nota in un post sul blog ufficiale di Creative Commons:

Il clima economico attuale ha reso la raccolta di fondi di organizzazioni no-profit come Creative Commons molto difficile, rendendo quindi il regalo di Wojcicki e Brin molto, molto apprezzato. Creative Commons è più impegnata che mai – lavoriamo con artisti, scienziati, educatori, studenti, programmatori, imprenditori, compagnie, università, governi, e istituzioni culturali in tutto il mondo per incrementare la condivisione e la collaborazione, in modo che tutto il mondo possa beneficiarne.

E’ possibile leggere il post originale qui. Cosa ne pensate di questo bel gesto del co-fondatore di Google? Attendiamo le vostre opinioni nei commenti.

Via | Mashable