SpeedyFOX, miglioriamo le prestazioni del Browser Firefox

Tutti ormai utilizzia, chi più e chi meno, Firefox, il noto browser di casa Mozilla. Per quanto possa essere noto e per quanto possa essere di ottima qualità, il software soffre di alcune pecche nelle prestazioni, alcune volte può risultare troppo pesante o può andare in crash da un momento all’altro. C’è da dire, a suo favore, che con dei piccoli ritocchi nella configurazione, si possono migliorare le prestazioni del software, non di poco.

Se si riesce ad adottare la giusta soluzione di configurazione in pochissimo tempo si possono vedere i miglioramenti come vengono messi in atto. Queste piccole modifiche, possono essere fatte sia a mano che non, oggi vi presentiamo un piccolo programma che applica queste modifiche in maniera automatica, in modo da permettervi di utilizzare il software senza troppi problemi e senza dove modificare delle cose che non sapete con il rischio di rendere il software inutilizzabile.


SpeedyFox, ha il compito di riconoscere il profilo principale del browser e di ottimizzarlo comprimendo tutti i file che lo compongono. Questo riduce di molto i tempi di caricamento del programma e dei cookie. Viene velocizzato anche il tempo di caricamento della cronologia di navigazione. In questo modo avremmo un software più veloce e agile nella navigazione. Certo, alcune piccole modifiche al file di configurazione le potete anche fare.

Noi su Geekissimo, già vi abbiamo parlato di come velocizzare Firefox, per chi si fosse perso questi articoli scritti dai miei colleghi, segnalo questi:
Andrea Guida
Andrea Guida 2

E ce ne sono tanti altri, che con il motore di ricerca di Geekissimo, sicuramente troverete.