QuickestView: la rapidità fatta url stats checker!

Per ogni webmaster, conoscere le statistiche e i dati relativi alla popolarità del proprio sito web, è più che una priorità, perché aldilà di quello che può essere “soddisfazione personale” il fatto di aver creato un proprio portale, è importante sapere quanto siamo influenti nel mondo della rete.

Molti sono i servizi online che si occupano di valutare quantitativamente il successo dei progetti web, e tanti ancora sono i siti che li raggruppano. Uno di questi? QuickestView!

QuickestView è un interessante portale web 2.0 che consente di consultare i migliori progetti di monitoraggio e statistica web e, tra le altre cose, anche i motori di ricerca più usati attualmente.


Utilizzare QuickestView è semplicissimo. Basterà digitare, dalla stessa homepage, l’indirizzo dei siti che ci interessa verificare, e dunque non ci saranno richieste registrazioni o procedure di accesso varie.

I servizi che consulteremo utilizzando QuickestiView saranno i seguenti: Compete, Alexa, Google, Quantcast, Bing, Yahoo!, Technorati, WOT e Digg. In più, da segnalare, è offerta la feature di calcolo del tempo impiegato per aprire le pagine.

Una risorsa interessante, su cui non c’è da dire niente altro più. Un’utility semplice, ma non per questo non funzionale o efficiente. Da utilizzare periodicamente, per “tenere due conti” con le statistiche riportate.

Via | Ziipa