Pixable, creare album da farsi spedire utilizzando le foto caricate su Facebook

Piuttosto che avere centinaia di file sparsi il qualche cartella in giro per il pc, scommetto che farebbe sicuramente più piacere avere un album dove poter conservare fisicamente le proprie foto. Il problema è avere delle foto da stampare. Avete mai pensato di creare degli album utilizzando le foto caricare su Facebook? Si, avete capito bene, ed utilizzando Pixable tutto questo è possibile.

Ma come funziona questo servizio? La prima cosa da fare sarà collegarsi utilizzando appunto il nostro account di Facebook. Fatto ciò possiamo cominciare ad utilizzare il tool di creazione. Come prima cosa, dovremo scegliere il tipo di album che ci verrà spedito. Ce ne sono di diversi tipi. Successivamente potremo scegliere le foto da aggiungere all’album, scegliendo da tutte le raccolte di foto nostre ma anche dai nostri amici presenti su Facebook.


La motivazione dietro a questa opzione, secondo gli sviluppatori, è che in questo modo potremo creare raccolte favolose mescolando le foto provenienti da tutti i nosti amici. In seguito, dopo aver aggiunto le foto, dobbiamo scegliere quella che farà da cover all’interno elaborato, e dare ovviamente un titolo al tutto. Fatte queste prime operazioni necessarie, si passerà all’editor vero e proprio.

Si caricherà infatti un “Album Creator”, dove appunto noi potremo organizzare l’intero layout dell’album, ruotando le foto, aggiungendo forme, colori, testo, background ad ogni pagina della nostra creazione. Oppure, possiamo semplicemente accettare i suggerimenti proposti e salvare l’album cosi com’è. Fatto ciò, salviamo l’album, e se volessivo, possiamo farcelo recapitare a casa nostra, ovviamente pagando il tutto. Beh, che dire, si tratta di un servizio davvero interessante, che propone qualcosa di innovativo. Da provare e da tenere d’occhio.